E-MAIL MARKETING

Comunica con i clienti e pubblicizza il tuo brand

L’E-Mail Marketing è uno strumento molto efficace che è sempre bene includere in un accurato piano di marketing on-line ed ha primariamente l’obiettivo di pubblicizzare un brand o un suo prodotto/servizio specifico ovvero instaurare una relazione duratura con i propri target: clienti, fornitori, utenti, ecc.

Si tratta di un’attività pubblicitaria online basata sull’invio massivo di un messaggio pubblicitario tramite e-mail ad una lista di utenti selezionati e appartenenti ad uno specifico target. Se confrontato con altri sistemi o canali di comunicazione via Web, l’E-Mail Marketing consente di concentrare una campagna anche per un periodo di tempo fortemente circoscritto, anche limitato ad un giorno; tale caratteristica lo rende particolarmente adatto come strumento di propulsione istantanea per il lancio di un nuovo prodotto o servizio, per la promozione o l’organizzazione di un concorso così come per generare nuovi contatti e diffondere il proprio brand.
I principali strumenti utilizzati per questa forma di Web Marketing sono il Direct E-Mail Marketing (DEM) e la Newslettering.