12 giu 2015

Il tuo sito web è responsive?

0 Comment

Il tuo sito web è responsive?

Se non lo è dal 21 aprile rischi di essere tagliato fuori da Google

Da qualche tempo a questa parte ottimizzare un sito per le differenti dimensioni degli schermi è diventato uno step imprescindibile nella realizzazione di un sito web. L’obiettivo è rispondere alle esigenze di accessibilità degli utenti. In questo modo il visitatore, accedendovi da tablet o smartphone, può vedere i contenuti presenti ottimizzati a seconda delle dimensioni del suo device.

La conferma è arrivata, come ha scritto lo stesso Google in questo post: a partire dal 21 Aprile 2015  i siti non responsive non compariranno più nelle SERP di Google quando la ricerca viene effettuata tramite tablet o smartphone. Sicuramente questo cambiamento sarà apprezzato dai navigatori in mobilità, che si troveranno pagine ottimizzate per i loro dispositivi. Ma per i possessori di siti non responsive questa decisione di Google potrebbe causare un pesante taglio al traffico e di conseguenza ripercussioni sul proprio business.

Non spaventarti subito Google ti offre uno strumento per misurare il grado di responsività del tuo sito!  È un test che Google mette a disposizione di coloro che vogliono verificare se un sito web rispecchia certi parametri di navigabilità sui dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

Provalo ora: Is your site Responsive?

Ritorna anche a te il testo: “Fantastico. Questa pagina è ottimizzata per i dispositivi mobili.

Se il test del tuo sito ha dato esito negativo non rischiare che il tuo sito venga tagliato fuori da Google, contattaci e ti faremo una proposta in grado di rivoluzionare l’esperienza di navigazione dei visitatori del tuo sito su ogni dispositivo, ed ottenere il massimo posizionamento sulle keyword e frasi chiave importanti per il tuo business!

[top]

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>